ALBANIA-TURISMO.IT

 

ALLA SCOPERTA DELL'ALBANIA

 

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

Saranda in Albania!

 

Lungo la costa ionica, s’incontra la bellissima città di Saranda (in albanese: Sarandë, circa 30.000 abitanti), chiamata dal 1939 al 1944 Porto Edda in onore di Edda Ciano Mussolini.


Capoluogo del distretto omonimo, la città prende il nome dall'antico monastero situato sulla collina dei "40 Santi", Affacciata su una piccola baia aperta verso meridione e circondata da colline, proprio di fronte all’Isola di Corfù, la città vanta anche un interessante patrimonio culturale.

 

Saranda è una delle principali destinazioni turistiche balneari del paese.  Agli amanti del turismo “sol y praya” si ricorda, in proposito, il pittoresco litorale di Ksamil, considerato una delle più belle e suggestive spiagge di tutta l’Albania.

 

Da vedere sono le rovine della città antica d’Onhezmi, Il tempio antico ed altre rovine di Foinike, nel vicino villaggio di Finiq, la chiesa bizantina di Shën Kollë (san Nicola di Myra )a Mesopotam, la sorgente carsica di Syri i Kaltër (situata sulle pendici occidentali del monte Mali i Gjerë in Albania. Ha una portata di 6 m³/s che ne fanno la sorgente più ricca del paese), ed il Sito Archeologico di Butrinti (città epirota e colonia romana, fondata, secondo Virgilio dal profeta troiano Eleno, figlio del re Priamo; è stata dichiarata recentemente Patrimonio Unesco).


  •  
  •  

 

Condividi

 

guide di Viaggio

Le tue Guide di Viaggio

 

 

Albania-turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




CURIOSITA' Costumi e tradizioni

CUCINA ALBANESE Albania a tavola

HOTEL IN ALBANIA Dove dormire

CULTURA DELL'ALBANIAQualche informazione culturale